gravidanze precoci? in nicaragua la soluzione…..

“Perate! Perate!Porque la primera vez también embaraza. Mejor Esperate!!”

“Aspetta! Aspetta! Perchè anche la prima volta puoi rimanere incinta! è meglio se aspetti!!”

L’ultima campagna di educazione sessuale lanciata da una rete di ong  ha deciso di puntare tutto sull’astinenza!  e il messaggio si ripete martellante da ogni radio alternandosi a regueton  e salse che inneggiano al sesso!

In un paese dove solo nel 2009 più di 1500 ragazzine tra i 10 e 14 anni sono rimaste incinte  (su una popolazione di nazionale di 5 milioni di persone), dove il 70 % della popolazione ha meno di 30 anni, dove le parole chiave del governo cromoterapico sono cristiana, socialista e solidaria …beh non fa una piega  dopo la criminalizzazione di qualsiasi tipo di aborto.

Perchè puntare ancora sugli obsoleti preservativi?!meglio optare per magliette e portachiavi che inneggiano, velatamente, a conservare il sacro fiore della veginità!

A parte la lettura dei media nazionali (qui e qui per esempio), qui  trovate, invece,  la relazione alternativa su educazione sessuale e aborto terapeutico a managua curata dal programma femminista la corriente.

Con forza e pazienza il movimento delle donne nicaraguiensi lotta…non è moltitudinario, e un pò di cose mi straniscono (colpa dell’eurocentrismo?), ma questo è un altro post.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s